martedì, Agosto 26, 2025

La scomparsa di Paula Ioana Barbu: la 15enne potrebbe trovarsi a Ostia. L’appello dei familiari

Da una settimana non si hanno più notizie di Paula Ioana Barbu, 15 anni, scomparsa da Ferrara il 18 agosto 2025 in circostanze che destano forte preoccupazione. Gli appelli dei familiari hanno ormai superato i confini emiliani, arrivando fino a Roma, in particolare a Ostia, dove la giovane potrebbe essersi spostata. Secondo la madre, infatti, la ragazza potrebbe trovarsi sul litorale romano perché lì avrebbe conosciuto un ragazzo. Proprio per questo motivo i familiari hanno sporto denuncia e si sono rivolti al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che sta supportando le ricerche e diffondendo appelli sui social e tramite la stampa.

Il riconoscimento

Paula, spiegano i volontari, «appare più grande della sua età». La ragazza ha due tatuaggi distintivi: uno con la scritta Asia e un altro con una data, entrambi realizzati in rosso e nero. L’appello del Comitato è rivolto a tutta la comunità, ma anche a chi, in buona fede, potrebbe averla accolta senza rendersi conto della gravità della situazione: «Ribadiamo che chi ospita un minorenne scomparso nella propria abitazione senza informare immediatamente i genitori commette un reato punibile dalla legge».

Segni particolari e abbigliamento

Paula è alta circa 1 metro e 73, pesa 60 chili, ha capelli lunghi castano scuro, pelle olivastra e occhi scuri. Al momento della scomparsa indossava un vestito nero, scarpe da ginnastica bianche e rosa marca Nike e portava con sé una borsa bianca Louis Vuitton.

L’appello

La famiglia, disperata, chiede a chiunque abbia notizie o avvistamenti utili di farsi avanti immediatamente. «Chiunque abbia informazioni – sottolinea il Comitato – è pregato di contattare senza esitazioni il 112 oppure il numero 388 1894493». Un appello che in queste ore rimbalza con forza soprattutto a Ostia, dove occhi e orecchie sono ormai puntati su ogni segnalazione. Intanto, le indagini proseguono e l’obiettivo resta uno solo: riportare Paula a casa sana e salva.

Articoli correlati

Ultimi articoli