martedì, Novembre 4, 2025

Anzio, escalation di violenza allo Zodiaco: Forza Italia chiede più sicurezza e ringrazia la Regione per i fondi

Dopo il violento regolamento di conti tra spacciatori culminato a coltellate nel quartiere Zodiaco, la politica locale torna a farsi sentire. A intervenire sono Massimiliano Marigliani, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, e il consigliere Giuseppe Papa, che in una nota congiunta denunciano «una preoccupante escalation di violenze» nelle zone dello Zodiaco e di Lavinio Stazione, teatro negli ultimi mesi di episodi sempre più frequenti di criminalità e degrado. «Stiamo assistendo – scrivono – a una serie di atti violenti messi in atto da un gruppo limitato di delinquenti. Ma è fondamentale ricordare le parole del commissario prefettizio Scolamiero: ad Anzio vivono cittadini onesti che ogni giorno si alzano per andare a lavorare con dedizione e impegno. A queste persone dobbiamo garantire sicurezza e il diritto di vivere in tranquillità nei propri quartieri. Non sarà una manciata di spacciatori a sporcare il nome della nostra città».
Marigliani e Papa sottolineano inoltre il lavoro svolto a livello regionale, ringraziando l’assessore di Forza Italia Luisa Regimenti per gli investimenti sulla sicurezza urbana: «Nell’ultimo anno – ricordano – sono stati stanziati importanti fondi attraverso gli avvisi pubblici Polizia locale 4.0, Sicurezza in Comune e Spazi di legalità, che hanno portato anche ad Anzio oltre 50mila euro per l’installazione di telecamere di ultima generazione e per il potenziamento delle dotazioni strumentali della Polizia Locale».
L’obiettivo, ribadiscono i due esponenti forzisti, è chiaro: ripristinare il controllo del territorio e garantire ai cittadini un ambiente sicuro e vivibile. «Molto è stato fatto – concludono – ma siamo certi che l’assessore Regimenti continuerà a lavorare in questa direzione, offrendo risposte concrete su un tema fondamentale come la sicurezza».

Articoli correlati

 

Ultimi articoli