venerdì, Febbraio 6, 2026

Attacchi russi: a Kiev 1 morto e 15 feriti. Zelensky evoca il ritiro da Pokrovsk

È stato dichiarato lo stato di allerta aerea nella capitale e in diverse regioni dell’Ucraina. Come riporta Ukrinform, l’amministrazione militare della città di Kiev ha riferito la notizia su  Telegram .

“A Kiev è stato dichiarato l’allerta aerea a causa della minaccia di utilizzo di missili balistici”, si legge nel rapporto. Una persona è morta e 15 sono rimaste ferite dal massiccio attacco compiuto nella notte dalle forze russe contro Kiev. A fornire il bilancio aggiornato è la Protezione civile ucraina, riporta Ukrinform.

l massicci attacchi russi di stanotte, condotti con centinaia di droni e missili, hanno causato danni in almeno otto quartieri  di Kiev, secondo quanto riportato da Ukrinform.

I bombardamenti hanno provocato danni in otto dei dieci quartieri della capitale, secondo quanto dichiarato dal sindaco Vitaly Klitschko.Gli attacchi notturni russi su Kiev hanno causato almeno dieci feriti, di cui cinque nel quartiere Dniprovskiy.

Gli obiettivi colpiti: Darnytskyi: Detriti caduti su un edificio residenziale e un istituto scolastico. Dniprovskyi e Podilskyi: Danneggiati condomini ed edifici residenziali (3 e 5 rispettivamente), oltre a una tenuta privata. Shevchenkivskyi: Incendio in un’area aperta vicino a una struttura medica a causa della caduta di detriti. Holosiivskyi: Incendio in una struttura medica e danni a un edificio non residenziale. Desnyansky, Solomensky e Sviatoshynskyie: Incendi in edifici residenziali (2 a Desnyansky, il tetto di un condominio a Solomensky) e in una casa privata (Sviatoshynskyie).

L’offensiva ha anche interrotto la fornitura di corrente elettrica e riscaldamento in diverse zone della città.

Gli attacchi russi hanno colpito, sempre con caccia e droni, altre zone del Paese, da Kharkiv a Sumy e Odessa.

Articoli correlati

Ultimi articoli