Pareggio prezioso per l’Academy Women Ladispoli, che nella seconda giornata del campionato di Eccellenza strappa un 1-1 sul difficile campo di Formello al termine di una gara intensa e combattuta, decisa dalle reti nei primi 45 minuti.
Mister Perigli ritrova tra i pali Valeri, assente all’esordio, e schiera una difesa solida con Proietto e Anania al centro, mentre sulle corsie esterne agiscono Bonislaswska e Contadellucci. In mezzo al campo spazio alla coppia Iannetti–Cammareri. Sulla trequarti il tridente creativo formato da Boccanfuso, Gianni e Giorgi, alle spalle della punta Pietrobattista. L’avvio è brillante e la partita si accende già al 7’: dopo una mischia nell’area ladispolana, le padrone di casa trovano il vantaggio. Le tirreniche, però, non accusano il colpo e reagiscono con personalità. Al 32’ Gianni sfiora il pari con un tiro preciso che termina fuori di un soffio. Passano pochi minuti e al 38’ arriva il gol dell’1-1: splendida azione corale, palla che arriva a Bonislaswska, il terzino con il vizio del gol, che di prima intenzione sorprende il portiere e rimette in equilibrio il match.
Nella ripresa Perigli inserisce Scognamiglio per Giorgi al 10’ per dare freschezza alla manovra offensiva. Le occasioni più importanti, però, continuano a portare la firma di Gianni: al 20’ sfiora nuovamente il bersaglio, mentre al 30’ è la sfortuna a negarle la gioia del gol con un legno pieno che fa tremare la traversa.
Il risultato non cambia e l’Academy Women porta a casa un punto positivo, frutto di una prestazione di carattere e determinazione. Ora lo sguardo è rivolto alla terza giornata, quando al “Martini Marescotti” arriverà il Borgo Palidoro, reduce dalla pesante sconfitta per 7-0 contro Roma City. Le rossoblù sperano di capitalizzare il buon momento e trovare la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.
Academy Women Ladispoli, buon pari a Formello: Bonislaswska firma l’1-1 nella seconda di Eccellenza






