sabato, Novembre 15, 2025

Cerveteri, dopo la delusione di Coppa è tempo di riscatto: contro l’Urbetevere serve solo la vittoria

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Cerveteri torna a concentrarsi sul campionato con un obiettivo chiaro: proseguire la serie positiva che ha fruttato ben 13 punti nelle ultime cinque partite. Domani alle 11 i verdeazzurri faranno visita all’Urbetevere, formazione in difficoltà e impantanata nei bassifondi della classifica, ma proprio per questo determinata a cercare punti preziosi per rilanciarsi.
Mister Ferretti, che nelle ultime settimane ha visto crescere rendimento e consapevolezza del gruppo, recupera una pedina fondamentale: Dato, reduce da un infortunio, dovrebbe tornare a disposizione. In attacco spazio dal primo minuto al bomber Bizziccheri, leader tecnico ed emotivo della squadra, chiamato a trascinare i compagni in una gara che può consolidare le ambizioni del Cerveteri. Lo stesso Ferretti, pur rammaricato per la recente uscita dalla Coppa, guarda con fiducia alla sfida: «Dispiace per l’eliminazione, ce l’abbiamo messa tutta – spiega – ma affrontavamo un avversario molto forte. Ora ci aspetta una gara da non sottovalutare, contro una squadra in cerca di riscatto. Stiamo vivendo un buon periodo: risultati e gioco sono dalla nostra parte e speriamo di continuare a regalare gioie ai nostri tifosi».
Il tecnico insiste soprattutto sull’aspetto mentale: «Sarà una partita delicata, da affrontare con la massima concentrazione. Dobbiamo eliminare gli errori generati dall’inesperienza: è su questo che sto lavorando molto negli allenamenti. È una questione di tempo, è normale quando si ha un gruppo imbottito di giovani». Un messaggio chiaro, rivolto alla squadra ma anche all’ambiente: il Cerveteri vuole continuare a correre, e il match contro l’Urbetevere rappresenta un crocevia importante per dare ulteriore slancio a una stagione sempre più in crescita.

Articoli correlati

 

Ultimi articoli