sabato, Novembre 15, 2025

Fiumicino, tre esplosioni in una giornata scuotono via Giovanni Magro

Momenti di paura a Fiumicino dove, nella giornata di giovedì, tre forti esplosioni hanno turbato la tranquillità di via Giovanni Magro, nel cuore di un quartiere residenziale molto frequentato. Il primo episodio si è verificato nel primo pomeriggio, seguito da altri due in serata, tutti provocati da bombe carta, come ricostruito dalle forze dell’ordine.
Le detonazioni hanno causato danni visibili a un muretto lungo la strada e hanno attirato immediatamente l’attenzione dei residenti, molti dei quali sono scesi in strada spaventati dal fragore improvviso. Sul luogo sono rimasti detriti e frammenti del muro colpito, mentre alcune autovetture in sosta sono state lievemente danneggiate dal materiale esploso.
La zona, già stretta e molto trafficata per la presenza di abitazioni e auto parcheggiate, è stata rapidamente raggiunta da pattuglie della Polizia Locale e delle altre forze dell’ordine, che hanno delimitato l’area per consentire i primi rilievi tecnici e le verifiche di sicurezza. Gli agenti hanno avviato le indagini per identificare i responsabili, raccogliendo testimonianze dei cittadini e visionando eventuali immagini di telecamere private e pubbliche della zona.
L’episodio ha sollevato preoccupazioni tra gli abitanti, che chiedono maggiore sorveglianza e controllo del territorio, mentre le autorità municipali invitano a segnalare ogni comportamento sospetto per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.
Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche delle esplosioni e il possibile movente. Intanto, il quartiere resta sotto osservazione per garantire la sicurezza dei residenti e il ripristino delle condizioni ordinarie della viabilità e della tranquillità urbana.

Articoli correlati

Ultimi articoli