domenica, Novembre 23, 2025

Ladispoli, Premio Tracce e Visioni 2025: la creatività celebra Roma

La Sala del Carroccio del Campidoglio ha ospitato il 21 novembre l’edizione 2025 del Premio Tracce e Visioni, manifestazione ideata da Alessandro Scarnecchia, direttore di Terza Pagina Magazine, in collaborazione con l’avvocato Emilio Capoano e promossa da Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina.
L’evento rappresenta un momento di celebrazione per le eccellenze nei linguaggi visivi, narrativi e creativi, confermandosi negli anni come uno degli appuntamenti più significativi del panorama culturale romano. La cerimonia ha visto la partecipazione di artisti, creativi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, tutti uniti dall’obiettivo di valorizzare la produzione culturale e artistica della città.
«Il Premio Tracce e Visioni è un’occasione per dare voce a chi crea e innovare nel campo della cultura – ha commentato Scarnecchia – Roma, con la sua storia e il suo patrimonio, rappresenta il luogo ideale per premiare chi interpreta e rinnova i linguaggi artistici contemporanei».
L’iniziativa ha incluso la consegna di riconoscimenti a personalità che si sono distinte in fotografia, cinema, scrittura e arti visive, sottolineando il valore della sperimentazione e della capacità di raccontare storie che parlano alla comunità e al pubblico internazionale.
Il Premio Tracce e Visioni conferma così il suo ruolo di vetrina culturale, capace di coniugare tradizione e innovazione, e di consolidare la città di Roma come polo di riferimento per le arti contemporanee.

Articoli correlati

Ultimi articoli