lunedì, Giugno 22, 2026

Ladispoli ricorda Agostino Di Bartolomei: al Massimo Freccia in scena “AGO – Capitano Silenzioso”

Una serata dedicata alla memoria di uno dei simboli più amati del calcio italiano e della storia della Roma. Questa sera, lunedì 22 giugno, alle ore 21, il Cineteatro Massimo Freccia di Ladispoli ospiterà “AGO – Capitano Silenzioso”, lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Ariele Vincenti che rende omaggio alla figura di Agostino Di Bartolomei, indimenticato capitano giallorosso e uomo che ha incarnato valori come eleganza, rispetto e senso di appartenenza. L’appuntamento, a ingresso gratuito, rappresenta uno degli eventi culturali più significativi dell’estate ladispolana e offrirà al pubblico l’opportunità di ripercorrere la storia umana e sportiva di un campione rimasto nel cuore di generazioni di tifosi. Attraverso il linguaggio del teatro, Vincenti porterà sul palco il racconto di un uomo schivo e determinato, capace di lasciare un segno indelebile dentro e fuori dal campo. L’iniziativa gode del patrocinio del CONI Comitato Regionale Lazio, di CONI e Regione Lazio per lo Sport, della Regione Lazio e del Comune di Ladispoli, a testimonianza dell’importanza culturale, educativa e sociale dell’evento. Un riconoscimento che sottolinea il valore della memoria sportiva come strumento di crescita e riflessione collettiva. Il Cineteatro Massimo Freccia si prepara così ad accogliere cittadini, appassionati di calcio e amanti del teatro per una serata intensa ed emozionante, nel segno del ricordo di Agostino Di Bartolomei, capitano silenzioso e icona senza tempo dello sport italiano.

Articoli correlati

Ultimi articoli