venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, SINDACO INCONTRA DUE GIOVANI GINNASTE IN VISTA DEI CAMPIONATI NAZIONALI

Le atlete in questione, giovanissime, sono Alessia Bragalone (nata nel 2005) e Melissa Cavazza (classe 2000), le quali, nel mese di Maggio, saranno impegnate ai campionati nazionali della rispettiva categoria di appartenenza: in particolar modo, la prima sarà a Torre di Quartarolo (Vicenza), e la seconda a Biella.

L’incontro, in vista dei prossimi impegni sportivi a livello nazionale delle due atlete apriliane, ha il fine di omaggiare le protagoniste e accrescere il senso di appartenenza cittadino, come della valorizzare di uno sport, la ginnastica, che riveste grande rilievo sotto il profilo psicofisico e sociale delle atlete e degli atleti. Un momento dunque, di coesione, condivisione dei valori dello sport da legare al tessuto sociale; e favorire, evidentemente, un maggior processo di espansione del movimento ginnico cittadino.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco Antonio Terra, in particolare si è congratulato con le giovani promesse della ginnastica artistica, che avranno l’onore e l’onere di portare il nome della Città di Aprilia ancora una volta all’attenzione di una platea sportiva nazionale: la massima autorità cittadina ha, inoltre, auspicato per loro un futuro di sempre migliori risultati e soddisfazioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli