martedì, Aprile 23, 2024

ARRESTATI GLI AUTORI DEL PESTAGGIO DI MAURIZIO ANTONELLI

Maurizio Antonelli, pestato gravemente, era poi deceduto dopo alcune settimane. I carabinieri della stazione di Ladispoli hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal tribunale di Civitavecchia su richiesta della Procura, a carico del 26enne M.M., del 28enne A.D. e del25enne E.B.A.: i tre devono rispondere di omicidio preterintenzionale in concorso.

Dall’acquisizione della notizia del brutale pestaggio e successivamente all’atto del ricovero del giovane Antonelli presso l’Aurelia Hospital di Roma, in gravi condizioni, i militari della stazione carabinieri di Ladispoli hanno condotto incessanti e serrate attività d’indagine, ascoltando numerose persone che la sera del 3 novembre si trovavano presso l’esercizio pubblico; l’analisi dei filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza del locale ed installate lungo le strade adiacenti di Ladispoli ed infine mediante mirate attività tecniche.

Ricostruito l’episodio dal quale era scaturito il pestaggio ad opera dei tre indagati, per futili motivi e le fasi dell’aggressione, i carabinieri sono risaliti a comprendere il perché della mancata denuncia dei fatti e del mancato ricorso alle cure mediche. La vittima dell’aggressione e gli stessi familiari si sono trovati in una particolare condizione di soggezione e timore dei tre, noti per precedenti e indole violenta, tanto da non essere in grado di chiedere “aiuto” né a strutture sanitarie, né alla polizia giudiziaria.

L’attività di indagine, durata alcuni mesi, ha consentito di raccogliere e cristallizzare a carico dei 3 “violenti” che avevano aggredito con inaudita ferocia il giovane Antonelli, colpendolo ripetutamente, anche quando a terra ed incapace di reagire, oggettivi  elementi di reità che, corroborati dalle risultanze dell’esame autoptico, sono alla base del provvedimento restrittivo della libertà eseguito. Gli indagati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli