OSTIA, SERATA DI GALA “MEET THE ARTIST”: 4 SETTEMBRE ORE 20

Molto spettacolare la Premiazione, con la consegna del “Lauro” e del “Diploma” ad Artisti, Personalità di Cultura, Lavoro, Spettacolo, Moda, Sport, in un’atmosfera di antica romanità. Un’apposita Giuria, presieduta da Romano Bartoloni, Presidente dei Cronisti Romani, e da Carlo De Masi, Amedeo Scornaienchi, Vice Presidenti, sta selezionando le Personalità da premiare.

 

La Dott.ssa Anna Maria Buzzi, Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Artistico, è “Honorary President” del “Meet the Artist”.

L’Evento fa  parte di “OSTIARTE”, che prevede Mostre Personali e Collettive, Mostre en plein air di grandi sculture, Manifestazioni culturali, Presentazione di Libri, Incontri sociali.

Molto atteso lo Spettacolo del “Meet the Artist”, condotto da Elena Presti, che prevede:

$1          Inni Italiano ed Europeo, Brani classici eseguiti da una Banda Musicale

$1          Saxophobia / orchestra diretta dal prof. Attilio Berni

$1          Canzoni Romane eseguite da Giorgio Onorato

$1          Poesie romanesche / coordinamento di Paolo Procaccini

$1          Balletto di Flamenco con Elena Presti

$1          Performances musicali / soprano Tatiana Spiridonova, Florence Astaire, Elvya.

Un’attenta regia e una scenografia studiata appositamente per il sito archeologico permetteranno di “gustare” attentamente le bellezze storiche, anche con la proiezione di un video sul palco e la presenza di installazioni e di roll up disposti appositamente lungo il percorso dall’ingresso al teatro. L’iniziativa è tesa pienamente alla promozione della Romanità, della Cultura, delle Arti, con un forte interessamento per il sociale: particolare attenzione viene riservata per l’accoglienza di persone disabili e anziane.

Lo Staff è composto da Ennio Ciampoli (Coordinamento), Salvatore Fiaschi ai Rapporti con le Associazioni, per le Pubbliche Relazioni Claudio Modena, Rita Cerasoli, Anna Marsili, Giuliana Mosca, Romina Guidelli, all’Ufficio Stampa Mariella Valdiserri, Marco Magheri, Roberto Simon, Mario Cappelli, foto e video realizzati da Marco Bonanni, il sito web da Gianluca Maccari, mentre la direzione artistica è curata da Luca Corradini.

L’ingresso è gratuito ad “Inviti”. Desk di accoglienza all’ingresso e al teatro.

L’Evento sarà trasmesso in diretta dalla testata giornalistica Libernews (www.libernews.it ).