venerdì, Aprile 19, 2024

CERVETERI, IL 20 ED IL 21 SETTEMBRE LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

“Un nuovo appuntamento con la storia degli Etruschi e delle nostre terre – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del territorio – e un’opportunità in più, per chi ancora non ne avesse approfittato, per vedere con i propri occhi e conoscere la bellezza della Necropoli e la grandezza delle civiltà che hanno abitato Cerveteri prima di noi. Oltre ad un intero week-end in cui i biglietti costeranno solo 1 euro, sabato 20 settembre il Museo rimarrà aperto fino a mezzanotte offrendo all’interno degli spazi espositivi lo spettacolo itinerante del quartetto di clarinetti ‘Tosca’, che renderà la serata ancora più suggestiva”.

Sempre sabato sera inoltre sarà inaugurata la nuova sezione del Museo dedicata alla Necropoli di Greppe Sant’Angelo, luogo dove con ogni probabilità fu rinvenuto il celebre Cratere di Eufronio.

“Il 2014 si è confermato, come avevamo anticipato, un anno importante per l’immagine di Cerveteri – ha proseguito l’Assessore Lorenzo Croci – il prossimo venerdì saremo a Padova, il Sindaco Pascucci ed io, per partecipare alla V edizione del World Tourism Expo, fiera internazionale di primaria importanza a cui partecipiamo, quest’anno, ospiti dello stand dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco. Come hanno riportato anche testate nazionali come La Repubblica, il numero di visitatori questa estate ha avuto un incremento senza pari (+143% per il Museo e +26% per la Necropoli nel periodo luglio-agosto 2014 rispetto all’estate precedente nella quale si registrava già un incremento rispettivamente del +19% e del +13% rispetto all’estate 2012).

Nel week-end 20 e 21 settembre le visite guidate saranno organizzate dalla Cooperativa Artemide Guide, con prenotazione presso il PIT Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 06.99.55.26.37 – 328.29.25.237 o inviare una e-mail a infopitcerveteri@gmail.com

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli