venerdì, Aprile 26, 2024

ANZIO, IL 4 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “1943-45 L’ITALIA IN CAMICIA NERA”

L’opera sarà occasione di un salto nella storia, in vista della ricorrenza del 71° Anniversario dello Sbarco di Anzio, alla presenza delle Associazioni e dei cittadini. L’evento è proposto ed organizzato dall’Associazione Culturale e Turistica “Pungolo Club”. L’opera può essere interpretata come un affresco storico multiforme dell’ Italia nel precipizio della Seconda guerra mondiale, che descrive la nostra nazione negli anni drammatici del fascismo e della liberazione. L’accurata ricostruzione del triennio’ 43-45 procede attraverso l’analisi di grandi eventi e di episodi periferici, significativi ma sconosciuti ai più.
Una narrazione volta a ragionare su cosa sia stata la dittatura e cosa ancora rappresenti nella storia del nostro Paese, per recuperare l’identità storica a comprendere che la democrazia raggiunta è tuttora un bene da preservare. La scrittrice Patrizia Zangla sarà insignita del prestigioso Premio Internazionale dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e della rivista internazionale “Nuove Lettere”.  

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli