venerdì, Aprile 19, 2024

LATINA, SINDACO DI GIORGI IN VISITA ALLA COMUNITA’ ITALIANA DI FIUME

La comunità italiana di Fiume ha legami storici anche con la città di Latina in cui risiedono tanti cittadini di origine fiumana. Il sindaco del capoluogo pontino, Giovanni Di Giorgi, è stato ricevuto dalla presidente della delegazione della comunità, Orietta Matton, scopo dell’incontro è stato quello di gettare le basi per instaurare un rapporto più profondo tra le due città e le due comunità pontina e fiumana con obiettivo anche di avviare scambi culturali che coinvolgano i più giovani anche attraverso progetti universitari al fine di diffondere nelle nuove generazioni gli aspetti storici e culturali della comunità italiana di Fiume.
Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha invitato la delegazione fiumana a venire i visita a Latina per incontrare i cittadini di origine fiumana di Latina. “Si è trattato di un primo importante incontro favorito dal consigliere comunale Cesare Bruni, profondo conoscitore di queste terre e della storia di Fiume che ha da tempo avviato contatti con la comunità italiana dei fiumani – ha affermato il sindaco – Ritengo che i giovani delle rispettive città debbano conoscere più a fondo le radici e i legami tra Latina e Fiume. L’auspicio è che si possano stringere e coltivale contatti ancora più profondi di quelli già in essere.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli