venerdì, Aprile 26, 2024

LATINA, SINDACO E VICE SINDACO INTERVENGONO SUL PORTO DI FOCE VERDE

“Accolgo con favore le rassicurazioni che ci giungono dalla Regione in merito all’inserimento dei porti di Rio Martino e Foce Verde nel piano porti della Regione. Si tratta di un atto importante, che tiene conto delle grandi potenzialità del territorio ma a che delle istanze manifestate dalla città e su cui esiste un’ampia convergenza a vari livelli. Io stesso nei giorni scorsi mi ero premurato di sottolineare alla Regione questa esigenza, inviando una lettera sia all’assessore Guido Fabiani, in quanto presidente della Cabina di regia dell’economia del mare, sia all’assessore Michele Civita, evidenziando l’interesse dell’Amministrazione comunale verso lo sviluppo del litorale e le iniziative avviate dall’Amministrazione stessa per consentire tale sviluppo. In tale contesto avevo chiesto di inserire nel piano porti della Regine anche quello di Foce Verde oltre a Rio Martino. Ribadisco che la mia idea di sviluppo della città, condivisa dalla mia maggioranza, è ben chiara ed è rivolta alla riqualificazione e valorizzazione del litorale, avvicinando la città al mare con una continuità che possa consentire di attivare politiche virtuose sotto il profilo economico, sociale e, più in generale, della qualità della vita”.
Per il vice sindaco Enrico Tiero, “la Regione sta dimostrando di aver compreso e recepito le nostre esigenze, che sono quelle di poter pensare ad un porto a Foce Verde il cui progetto andrà ben definito e studiato. C’è il forte interesse di questa Amministrazione comunale nel voler creare nel nostro territorio uno sviluppo pianificato di infrastrutture che possano consentire lo sviluppo della marina di Latina. Per questo siamo convinti che l’inserimento di Foce Verde nel piano porti regionale sia un passo importante per la nostra idea di sviluppo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli