venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: NUOVO REGOLAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO

All’incontro hanno preso parte anche i consiglieri Alessandro D’Alessandro e Luana Caporaso, presidente della IV Commissione Affari Generali.

L’opportunità di un Regolamento comunale per la destinazione e l’utilizzo di beni sequestrati o confiscati nasce quale integrazione della Legge 159/2001, cosiddetto Codice delle Leggi Antimafia, che di per sé si limita a disporre i criteri direttivi e i principi fondamentali ai quali deve informarsi l’ente territoriale nella fase di utilizzazione dei beni sequestrati e assegnati in via provvisoria ovvero confiscati, lasciando ampio spazio alla podestà regolamentare del singolo ente, ovviamente ponendo quale punto irrinunciabile il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, trasparenza, buon andamento e correttezza.

Il Sindaco Antonio Terra, valutando positivamente la proposta, ha attivato l’iter finalizzato all’approdo in Commissione del nuovo Regolamento Comunale che, successivamente, sarà sottoposto al Consiglio Comunale per la sua adozione definitiva.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli