venerdì, Marzo 29, 2024

ARDEA, CONI ORGANIZZA CORSO “SPORT E ALIMENTAZIONE, LINEE GUIDA PER UNA VERA SOCIETA’ DEL WELLNESS”

Si terrà sabato 9 maggio, alle ore 9.15, presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” di Ardea il corso “Sport e Alimentazione, linee guida per una vera società del wellness” organizzato dal CONI Lazio e dalla Scuola Regionale per lo Sport con il Patrocinio della Città di Ardea.
Il corso è rivolto ai dirigenti, tecnici, operatori ed educatori sportivi delle associazioni sportive dilettantistiche, ai docenti scolastici, ai laureati in scienze motorie e sportive, alle associazione dei genitori e ai medici di base.
Apriranno i lavori il Dott. Luca Di Fiori, Sindaco di Ardea, il Dott. Riccardo Viola, Presidente del CONI Lazio e il Dott. Alessandro Fidotti, Delegato CONI di Roma e Provincia.
Interverranno la nutrizionista Dott.ssa Stefania Moramarco che parlerà delle abitudini alimentari ideali come la dieta mediterranea e un adeguato movimento fisico; poi interverrà il Prof. Roberto Tasciotti, Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, che parlerà degli aspetti psicologici dell’alimentazione nell’età giovanile e concluderà il Prof. Floriano Faragò, Docente della Scuola di Specializzazione di Scienza dell’alimentazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Roma Tor Vergata che parlerà della sicurezza alimentare illustrando il panorama legislativo e un vademecum per i consumatori.
Per partecipare è necessario far pervenire la scheda di adesione entro il 5 maggio 2015 ai seguenti indirizzi email: srdslazio@coni.it e roma@coni.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuola Regionale dello Sport al n. 06.3231153 oppure il CONI Point Roma al n. 06.3236053.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli