venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, MUSICA E RECITAZIONE ALL’ISTITUTO PASCOLI IN OCCASIONDE DELL’EVENTO “RIFLETTERE PER NON DIMENTICARE”

L’evento si è aperto con l’esibizione corale, in lingua inglese, degli alunni della 2D diretti dalla Prof.ssa Paola Pedditzi e dalla prof.ssa Maria De Vita.
Si è svolta, poi, la proiezione dei filmati dei ragazzi intervallati da letture interpretate dalle professoresse, Anna Pugliese, Gledis Baravelli e Vittoria Lipani, per riflettere sul dramma della guerra..
A seguire si è svolta la drammatizzazione “L’Inizio della fine” a cura degli alunni della 3 A, supervisionati dalla Prof.ssa Paola Pedditzi. Uno spettacolo intenso ed emozionante che ha commosso il pubblico e posto l’attenzione sulle atrocità della guerra e del nazismo raccontate dalla voce dei ragazzi. Lo spettacolo si è concluso con l’esibizione Rap di un brano composto per l’occasione da Gabriele Seri e da Matteo Munzzilli della 2 E.

Domani si svolgerà l’appuntamento conclusivo della “Settimana per la promozione e la protezione dei Diritti Umani” in collaborazione con l’associazione “La Palma del sud”. Gli alunni della scuola chiuderanno la manifestazione con filmati inerenti i Diritti della Donna. Alla Manifestazione interverrà, infine, il gruppo musicale “I Pilar del Mare”. Durante la serata sarà presente un angolo di cucina etnica della zona del Maghreb: Tunisia, Marocco, Algeria e Yemen.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli