venerdì, Aprile 19, 2024

FIUMICINO, UN PRIMO BILANCIO DELLA SPAGHETTONGOLA

Sono stati consumati 350 chili di cozze, 400 di vongole, 300 e passa chili di frittura. Un record per l’appuntamento estivo. Oggi sarà ospite d’onore della settima edizione il comico Carmine Faraco (già conosciuto per Colarado Café e Made in Sud).

“Siamo davvero contentissimi di questo entusiasmo – ha spiegato il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi -. Pur dovendo combattere con un lunedì fatto di pioggia abbiamo comunque avuto tanta gente che ci è voluta venire a trovare per assaggiare i nostri piatti. Proprio a causa del maltempo abbiamo deciso di ampliare la festa di due giorni, non termineremo più quindi il 16 agosto ma il 18 agosto. Due giorni in più per stare insieme”.
Il menù prevedeva spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Il tutto organizzato per far conoscere il pescato locale e per beneficenza.
Il programma di oggi prevede Roberto Nana e la sua musica romana alle ore 21. A seguire la comicità di Carmine Faraco. Giovedì ancora grande musica con Giò Croce (musica italiana) e, alle 22, il rock dei Sound California.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli