venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, DALLA REGIONE ARRIVA AVVISO ADESIONE AL CONTRATTO RICOLLOCAZIONE

Coloro che sono in possesso di questi requisiti possono presentare la domanda dalle ore 10:00 del 30 Settembre alle ore 12:00 del 9 Ottobre 2015, compilando il modulo online che sarà disponibile sul sito istituzionale della Regione Lazio www.regione.lazio.it oppure recandosi presso il Centro per l’Impiego. In seguito verrà redatta una graduatoria e si provvederà ad avviare l’iter per gli inserimenti.
L’avviso prevede la possibilità di accedere al contratto di ricollocazione della durata di sei mesi, attraverso la sua sottoscrizione da parte del CPI, del destinatario e del soggetto accreditato scelto da quest’ultimo. Dopodiché il disoccupato si impegna a svolgere alcune attività formative e di ricerca attiva dell’occupazione. Il soggetto accreditato invece avvia l’attività di scouting per l’individuazione dei posti di lavoro disponibili oppure eroga una formazione imprenditoriale per sostenere la creazione d’impresa.
Per coloro che alla data del 1° Settembre 2015 non siano percettori di alcuna forma di sostegno al reddito per disoccupazione involontaria, è erogata un’indennità di partecipazione pari a € 8.15 l’ora di attività effettivamente svolta e documentata. Nel caso di attivazione del tirocinio invece è prevista un’indennità a carico del soggetto ospitante in base alla regolamentazione regionale che la quantifica in almeno € 400 lordi mensili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli