giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, IMU AGRICOLA E AGEVOLAZIONI PER CHI NE HA DIRITTO, L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

Va oltremodo sottolineato come l’Amministrazione Comunale abbia previsto l’applicazione delle basi imponibili agevolate per tutti i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali iscritti alla Prevenzione Agricola. E a ciò va aggiunto che, in sede di approvazione del bilancio preventivo, il Consiglio Comunale ha accolto favorevolmente un emendamento dell’opposizione che richiedeva di allargare i requisiti di riconoscibilità dell’agevolazione stessa.
Ciò che rammarica sono le polemiche di chi strumentalizza questa aliquota per fini di propaganda politica. Il gettito previsto dall’Imu sui terreni agricoli, in previsione, compenserà solo in minima parte l’ulteriore taglio del Fondo di Solidarietà, cioè dei trasferimenti dello Stato agli enti locali, con il Comune di Aprilia che quest’anno vedrà corrispondere nelle proprie casse due milioni di euro in meno rispetto al 2014″.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli