venerdì, Aprile 26, 2024

REGIONE, VIA A TIROCINI DI GIORNALISMO IN GERMANIA TRAMITE LA DW AKADEMIE

I tirocini si svolgono nei settori di lavoro dei giornalisti della DW, televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie e i tirocinanti vengono coinvolti nella routine quotidiana del reparto. Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue; il Multimedia Global department offre stage alla televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo.
Il rimborso spese minimo parte da 310 euro mensili e sarà proporzionale alle competenze possedute. Per poter presentare la candidatura è necessario: avere completato almeno un anno e mezzo accademico; possedere esperienze giornalistiche iniziali nell’ambito televisivo, radiofonico o online. Per i tirocini a Bonn non vi sono scadenze precise, per i tirocini a Berlino la scadenza è aprile, per il periodo di tirocinio compreso tra luglio e dicembre.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli