venerdì, Aprile 26, 2024

REGIONE LAZIO, SI- SEL E PD: “ECCO PUBBLICATO IL BANDO DEI PRECARI DELLA GIUSTIZIA”

In particolare, saranno avviati percorsi integrati in linea con il fabbisogno espresso dagli Uffici Giudiziari, che consentiranno da un lato di partecipare a momenti formativi, dall’altro a esperienze pratiche sul posto di lavoro. L’obiettivo è quello di ampliare le competenze già acquisite dai tirocinanti nell’ambito degli Uffici Giudiziari e di favorirne l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro. Un impegno che recepisce il protocollo d’intesa tra Regione, Ministero della Giustizia, Corte di Cassazione, Corte d’Appello e Procura Generale di Roma per il rientro dei tirocinanti negli uffici Giudiziari del Lazio nell’ambito delle politiche attive per il lavoro. L’avviso èstato pubblicato su www.biclazio.it e gli interessati dovranno rispondere entro il prossimo 2 marzo 2016.
Un risultato atteso, frutto di un lavoro di squadra, che non solo stanzia le risorse necessarie a garantire un futuro dignitoso ai tirocinanti del Lazio, ma ne riconosce la professionalità e il contributo essenziale”. Lo comunicano in una nota i consiglieri di Si-Sel Marta Bonafoni, Gino De Paolis e Daniela Bianchi congiuntamente all’Assessore Mauro Buschini e ai consiglieri del Pd Massimiliano Valeriani, Simone Lupi, Baldassarre Favara.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli