martedì, Aprile 23, 2024

APRILIA, TOPONOMASTICA: NUOVE STRADE, AREE PUBBLICHE E PARCHI ALLA MEMORIA DI FALCONE, BORSELLINO E BRAILLE

Il parco pubblico nei pressi della scuola primaria Grazia Deledda (compreso tra le Vie Deledda, Carducci, D’Annunzio e Pirandello) sarà intitolato alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime delle stragi di mafia del 1992. Il parco compreso tra via Foscolo e Via Verga (nuova lottizzazione) sarà intitolato invece a Louis Braille, l’inventore del sistema alfabetico Braille che permettere la comunicazione ai non vedenti.
Lo stesso atto amministrativo ufficializza poi il cambiamento di denominazione del “Centro Sociale Anziani della Saggezza” in “Centro Sociale Anziani Toscanini”, in accoglimento della stessa richiesta dei soci della struttura per la terza età di Via Parigi.
Altre aree di circolazione sono state denominate in zona Valle Carniere (Via dei Codirosso), Colli di Mare (Via Isola di Santa Maria), Apriliana Nord (Via Torano), Riserva Nuova (Via Cirene, Via Sirte, Via Cufra), Campo di Carne (Via Angelo Brunetti, detto Ciceruacchio, che combatté al fianco di Giuseppe Garibaldi per la Seconda Repubblica Romana) Vallelata (Via Colle del Brennero), Campoleone Scalo (Largo Vito Saliola, medaglia d’oro durante la Prima Guerra Mondiale).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli