giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, ABBATTIMENTO EMISSIONI INQUINANTI: MINISTERO AMBIENTE ASSEGNA 20 PROTOTIPI DI BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA

Ciò in accoglimento della manifestazione di interesse espressa dall’Amministrazione Comunale, con riferimento ai fondi statali per la mobilità sostenibile volti a finanziare gli interventi per migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane, nonché per potenziare la stessa mobilità ciclistica.
Il progetto fa parte dell’Accordo programmatico sottoscritto nel 2011 tra lo stesso Ministero, l’Anci e la società Ducati Energia spa per la sperimentazione del prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero, sviluppato da detta società, nel numero di 250 veicoli per un impegno di risorse complessivamente pari a 300 mila euro.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra esprime viva soddisfazione per l’accoglimento della richiesta del Comune di Aprilia, territorio che si presta per caratteristiche territoriali all’utilizzo della bicicletta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli