sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, CITTADINANZA ATTIVA E STREET ART. INAUGURATI I MURALES SULLA CABINA ELETTRICA DI VIA PIER CRESCENZI

A inaugurare l’opera il Sindaco Fabio Fucci: “Da oggi Pomezia è più bella – ha dichiarato durante la cerimonia – E’ un orgoglio per la nostra Amministrazione vedere studenti, insegnanti e associazioni uniti per il decoro urbano, la cittadinanza attiva e l’arte di strada. Quest’opera, che dà un volto nuovo a una cabina elettrica, a una strada e a uno spazio di aggregazione per i più giovani, è la dimostrazione che l’intera cittadinanza può prendersi cura della Città, rendendola più bella, pulita e vivibile. Ringrazio l’Associazione Il Fiore sulla pietra per questa iniziativa e per il progetto che durante l’anno ha visto coinvolti circa 450 studenti del territorio, e ringrazio gli autori di questa opera: l’insegnante di arte Giovanna Alfeo e gli studenti Lazar Ionut Gabriel e Davide Raso”.

COME SI DIVENTA CITTADINO ATTIVO
Il cittadino attivo si impegna a realizzare interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni, mediante l’attività volontaria e gratuita a servizio del bene comune, stipulando un Patto di Collaborazione con il Comune di Pomezia, attraverso:
¦ presentazione di una proposta di collaborazione formulata in risposta ad un avviso pubblico;
¦ adesione ai moduli predefiniti;
¦ presentazione al Comune di una proposta di collaborazione spontanea negli ambiti previsti dal Regolamento.

Tutte le informazioni: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4080

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli