venerdì, Aprile 26, 2024

ALBANO, INCLUSIONE SOCIALE: INDETTE LE SELEZIONI PER IL PROGETTO “HERMES”

I requisiti di ammissione sono: residenza nel Comune di Albano Laziale;
idoneità psicofisica;
stato di inoccupato o disoccupato da almeno 6 mesi per i giovani;
assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.
Per i giovani, in particolare, è necessario non aver beneficiato direttamente e non essere inserito in un nucleo familiare che abbia beneficiato di interventi ad integrazione del reddito:
avere un ISEE pari o inferiore a 18.000,00 euro.
Infine, fra i requisiti, c’è anche la sottoscrizione di un patto sociale inerente l’impegno a partecipare a percorsi di inclusione sociale proposti dai Servizi Sociali e del Piano Assistenziale Individualizzato, predisposto dal Servizio Sociale. Potranno presentare domanda di adesione all’iniziativa anche i cosiddetti “cittadini solidali”, ovvero quelle persone che vorranno prestare la loro attività a titolo gratuito, per fini solidaristici, a supporto dell’Amministrazione comunale.
Il progetto “Hermes” avrà durata di due anni, dal 9 gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2016, alle ore 17.30, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in via San Francesco n. 12 (Albano Laziale).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli