martedì, Aprile 23, 2024

Civitavecchia, pulizie e portierato, l’amministrazione incontra i sindacati

Civitavecchia – L’amministrazione comunale ha incontrato le organizzazioni sindacali per fare il punto dell’appalto “Pulizie e portierato”. Molte le vicende affrontate nel corso del meeting a Palazzo del Pincio con Cgil, Cisl, Ugl e le Rsa per effettuare una ricognizione dei primi mesi di attività del nuovo appalto.
“Sono state ampiamente analizzate le varie problematiche e parecchi argomenti – spiegano dall’amministrazione – che necessitano di essere chiariti tra i quali il pagamento degli stipendi, la ripartizione del lavoro straordinario, i livelli salariali di inquadramento”.
Inoltre, l’amministrazione comunale si è impegnata a convocare il nuovo appaltatore per cercare di ricondurre alla “normalità” tutti gli argomenti affrontati ed ha inoltre informato i presenti che a breve sarà adottata la delibera con la integrazione di 5.700 ore afferenti ad ulteriori servizi per l’appalto in questione.
Un sospiro di sollievo per i molti lavoratori coinvolti, intanto le organizzazioni sindacali a tal proposito hanno comunicato di aver già raggiunto un accordo con la Ati in merito alla ripartizione delle ore tra il personale dipendente dell’appalto. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli