giovedì, Aprile 25, 2024

Cerveteri, alla Necropoli tra sapori, musica, storia e vini

Cerveteri – Attesa per Etruscan Experience, manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale insieme alla Soprintendenza e le realtà del territorio, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, che si svolge nel sito UNESCO della Necropoli della Banditaccia da domani a domenica a partire dalle ore 20. «Tre giorni tra musica, visite guidate, storia, archeologia – dice Lorenzo Croci, assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – e il prodotto più famoso della nostra terra, che rende Cerveteri conosciuta nel mondo: il vino delle Cantine della nostra città».
Inserita, nell’ambito della manifestazione, Etruria Jazz, che come dice Croci «Le melodie e le sonorità del jazz si mescolano tra le meraviglie archeologiche e i sapori dei vini della nostra terra. Serate emozionanti dedicate, oltre che alla scoperta del territorio, al mondo del Jazz durante il quale si potranno ascoltare i brani più famosi del mondo suonati da band di qualità».
Tre gli appuntamenti con la musica: i Roma Jazz in Trio, che riproporrà i grandi classici della canzone romana in chiave jazz, Giorgio Cuscito Swing Party, una serata swing tutta da ballare con il polistrumentista Giorgio Cuscito e la Zambra Dixie Band, sei artisti che si esibiranno sull’onda delle band di New Orleans.
Appuntamento quindi da non perdere per tutti gli appassionati di storia e del patrimonio storico e artistico di Cerveteri, con tre aperture serali straordinarie, l’Etruria Jazz, visite guidate teatralizzate e degustazioni di vini.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli