sabato, Aprile 20, 2024

Savignani si dimette

Marco Savignani si dimette. L’assessore alle partecipate del comune di Civitavecchia che ha condotto le procedure per il passaggio di Hcs e delle Sot alla nuova Civitavecchia Servizi Pubbici lascia il suo incarico.
“Devo pensare alla mia carriera professionale – ha dichiarato in conferenza stampa-. Tutto il percorso politico era ormai esaurito. Mi ritengo soddisfatto. Sono partito con 1400 euro in cassa, comprese le anticipazioni. Lascio una nave che era in burrasca in porto. Ora saranno necessarie le verifiche per poi riprendere il mare”.
La decisione arriva come un fulmine a ciel sereno a soli due giorni dalla riunione dei creditori che decideranno se accettare il piano voluto dallo stesso Savignani (era stata chiesta una nuova proroga che non è ancora arrivata): “La procedura durerà mesi e comunque quello che c’era da fare è comunque stato fatto”.
“Ho provato a far ritornare Marco sulle sue scelte – ha spiegato il sindaco Cozzolino-. Non c’è stato verso. Lo ringrazio, ha fatto un lavoro incredibile che è stato osteggiato senza motivo”.
Sul suo successore ci sono dubbi: “Valuterò con la giunta se sostituirlo o ripartire le deleghe tra i diversi assessori – ha dichiarato il Sindaco-. In caso di sostituzione faremo una selezione pubblica”.
Nel corso della conferenza stampa il sindaco Cozzolino ha anche spiegato che tutti i lavoratori della vecchia Hcs sono transitati in Civitavecchia Servizi Pubblici: “Abbiamo inviato a tutti quelli che ancora non avevano sottoscritto la conciliazione volontaria una offerta di lavoro. Avevano tempo fino a sabato per rifiutarla. Non ci sono stati rifiuti. Quindi passano tutti in Csp naturalmente alle condizioni poste dal nuovo amministratore De Leva”.
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli