venerdì, Aprile 26, 2024

Allerta meteo, situazione critica per le prossime 12 ore

Aprilia – L’Agenzia Regionale di Protezione Civile, facendo riferimento all’avviso di condizioni meteorologiche emesso ieri, ha diramato un nuovo bollettino di allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, ravvisando nel bacino sud costiero (comprensivo del territorio comunale di Aprilia) criticità idrogeologica moderata per temporali. Le condizioni potrebbero protrarsi dal pomeriggio odierno fino alle successive 12/18 ore (secondo quanto comunicato, si tratterebbe di un codice arancione).
Il Sindaco Antonio Terra, considerando il peggioramento delle previsioni meteo e sentita la Polizia Locale, ha preallertato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (Coc), al fine di adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione alla fase operativa di “Attenzione” indicata dagli uffici regionali.
Bollettini e Avvisi sono consultabili on line sul sito istituzionale della Regione Lazio alla pagina http://regione.lazio.it/rl_protezione_civile/?vw=bollettini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli