giovedì, Aprile 25, 2024

L’8 dicembre ad Allumiere ’’Accendiamo il Natale’’

ALLUMIERE – Al via ad Allumiere le manifestazioni del calendario del Natale 2017. I festeggiamenti natalizi nel Comune collinare si apriranno con la sfilata itinerante ’’Accendiamo il Natale’’ l’8 dicembre alle 17.00 e con i ’’Mercatini di Natale’’ in piazza della Repubblica che si terranno l’8, il 9 e il 10 dicembre e poi il 15 e 16. Molti gli eventi riservati ai bambini: si comincerà sabato 9 dicembre alle 16.00 con ’’Leggetevi forte’’, appuntamento di lettura animata e laboratori creativi che si svolgerà presso l’auditorium comunale; altro appuntamento domenica 10 dicembre alle ore 16.30 a cura della Compagnia Blue in the Face che proporrà ’’Favole al Museo’’ presso il palazzo della Reverenda Camera Apostolica; si continuerà sabato 16 alle ore 17.30 con uno spettacolo di animazione per bambini ’’Babbo Natale e la renna Rudolf’’ in piazza della Repubblica e il corso di propedeutica e Coro Bimbi dell’Ass.ne Amici della musica ’’La Musica dei Piccoli’’ alle ore 18.00 presso l’aiditorium comunale. Il 24 dicembre alle ore 17.00 in piazza della Repubblica ’’Arriva Babbo Natale’’ e il 26 dicembre al Giardino del Risanamento alle ore 17.00 si svolgerà la suggestiva manifestazione ’’Il Giardino delle Meraviglie’’, appuntamenti entrambi a cura dell’ACR. A chiudere gli appuntamenti per i bambini il 5 gennaio “Arriva la Befana…o forse due” spettacolo di animazione con bancarella dei dolci ore 16.00 presso piazza F. Turati.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali che andranno incontro a tutti i gusti: il 20 dicembre alle ore 17.30 ’’L’orchestra celeste’’ concerto di Natale del Coro della Scuola Primaria con la Banda di Allumiere nella parrocchia SS Maria Assunta; si proseguirà il 23 dicembre con il ’’Concerto di Natale’’ dell’associazione Amici della Musica alle ore 18.00 nell’Auditorium. Il 30 dicembre ’’Concerto di Natale’’ del Coro Arkè alle 17.30 presso la chiesa parrocchiale. Altro atteso appuntamento il 4 gennaio con ’’The Jazz is Born… in Christmas time’’, ossia il concerto del Laboratorio Jazz degli Amici della Musica. Il 5 gennaio alle 18.00 protagonisti saranno i ’’Tiracantini” in concerto presso l’auditorium comunale. I bambini saranno invece protagonisti del musical “Canto di Natale” alle 15.30 del 17 dicembre e delle “Recite di Natale” a cura del GGP il 23 dicembre alle ore 15.00 presso il salone dell’oratorio parrocchiale. Attesi i tradizionali appuntamenti delle pastorelle a cura del GGP e dell’associazione Amici della Musica nella notte tra il 23 e il 24 dicembre e della mattina del 25 dicembre. Nel giorno di Natale a seguire alla Santa messa seguirà il ’’Brindisi in piazza’’ e il concerto di Natale della banda Amici della Musica in piazza della Repubblica.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli