venerdì, Marzo 29, 2024

Alitalia: al via le selezioni per 60 cadetti della scuola volo

"Si aprono oggi le selezioni per la Scuola di Volo Alitalia. Sul sito alitalia.com, sono disponibili i moduli per candidarsi ai corsi di formazione dei nuovi piloti. Il programma prevede l’avvio di 60 cadetti per il 2018, che passeranno a 70 negli anni successivi". Lo comunica Alitalia in una nota.
"Il corso, della durata di 18 mesi, – prosegue la nota – è rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni, in possesso di un diploma di scuola media superiore con una buona conoscenza dell’inglese. I candidati potranno presentare la domanda online (sempre sul sito alitalia.com) dove saranno dettagliati i requisiti di accesso. Il processo di selezione per le candidature in possesso dei requisiti è articolato in più fasi – tra cui test e interviste tecniche e attitudinali – e si concluderà nel mese di novembre. L’intero corso si svolgerà presso il Centro di Addestramento della Compagnia italiana a Fiumicino, una struttura di eccellenza tecnica dotata di 7 simulatori di volo, ad eccezione dei sei mesi di addestramento in volo che si svolgeranno presso una scuola di volo a Roma. Il primo corso terminerà nel 2020 e i partecipanti che lo completeranno con successo, acquisiranno i brevetti previsti (Multi Pilot Licence) rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC). La Scuola di Volo Alitalia rappresenta un’istituzione per la storia dell’aviazione commerciale in Italia e ha contribuito allo sviluppo della cultura aeronautica del Paese. Dalla sua nascita, ha formato migliaia di piloti italiani le cui qualità sono riconosciute in tutto il mondo".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli