venerdì, Marzo 29, 2024

Immigrati in Usa: Melania prende le distanza da Trump

La first lady Melania Trump scende in campo contro la linea dura sui migranti voluta dal marito Donald Trump, che prevede di separare genitori e bambini che entrano illegalmente nel paese. Melania "odia vedere bambini separati dalle loro famiglie e spera che entrambi gli schieramenti possano alla fine unirsi per ottenere una riforma migratoria di successo", ha dichiarato alla Cnn la sua portavoce Stephanie Grisham.
La politica di "tolleranza zero" messa in capo da Trump, intesa a scoraggiare gli immigrati clandestini, ha fatto sì che quasi duemila bambini da aprile a fine maggio siano stati separati dai loro genitori. La first lady "crede che dobbiamo essere un paese che segue tutte le leggi, ma anche un paese che governa con cuore", ha aggiunto la portavoce. In una rubrica per il Washington Post, anche la moglie dell’ex presidente repubblicano George W. Bush, Laura, ha affermato che la politica è "crudele" e "immorale". "Queste immagini ricordano misteriosamente i campi di internamento americani giapponesi della seconda guerra mondiale, ora considerati uno degli episodi più vergognosi della storia degli Stati Uniti", ha scritto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli