venerdì, Marzo 29, 2024

Idi, sindacati: da lavoratori ok all’accordo per la salvaguardia dei livelli occupazionali

"Si è svolta il 27 e 28 giugno la consultazione dei lavoratori sull’ipotesi di accordo per il rilancio delle strutture Idi e Villa Paola di Roma e Viterbo. L’accordo prevede, nell’ambito del piano industriale finalizzato al rilancio delle strutture e al mantenimento dei livelli occupazionali, ulteriori due anni di Fis (fondo integrativo salariale) con diverse percentuali per le due strutture. Hanno votato oltre il 70% degli aventi diritto, favorevoli 230 su 321". Così una nota congiunta di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl.
"Con grande senso di responsabilità – commentano i responsabili territoriali di Fp Cgil Roma Nord Civitavecchia Viterbo, Cisl Fp Lazio, Uil Fpl Roma e Lazio Antonio Amantini, Antonio Cuozzo e Domenico Frezza – i lavoratori accettano un ulteriore periodo di sacrifici, nell’intento condiviso di salvaguardare i livelli occupazionali, ma pretendono che sia connesso a un vero piano di rilancio. Stiamo parlando di lavoratori che hanno vissuto periodi ben più difficili, quando era a rischio il futuro stesso della struttura, nonostante stipendi sospesi, cassa integrazione e contratti di solidarietà hanno continuato a mantenere gli elevatissimi standard dei servizi dell’istituto dermatologico. Crescita e sviluppo delle attività sono la condizione a cui è legato l’accordo sulla Fis. Al tavolo di monitoraggio che sarà istituito, ai sensi dell’accordo appena approvato dai lavoratori, vigileremo perché gli obiettivi del piano vengano effettivamente raggiunti, con il coinvolgimento di tutti".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli