giovedì, Marzo 28, 2024

Civitavecchia, il Comandante del Porto ringrazia gli operatori per l’impegno contro il maltempo

“I giorni scorsi le coste laziali sono state interessate da fenomeni meteomarini particolarmente intensi che hanno messo a dura prova i litorali, i porti e le relative infrastrutture”. Lo si legge in una nota della Capitaneria di Porto di Civitavecchia.
“I forti venti, le mareggiate e lo straordinario moto ondoso hanno colpito, con tutta la loro intensità, anche il porto di Civitavecchia, il quale è riuscito a mantenere, pur se con obiettive difficoltà, la propria operatività, continuando a garantire un approdo sicuro per tutte le navi in transito.
Il Comandante del porto, Capitano di Vascello Vincenzo Leone, ringrazia a tal proposito i servizi tecnico-nautici e tutti gli operatori portuali che, a vario titolo, hanno contribuito a mantenere alti gli standard di sicurezza degli ormeggi e le ordinarie attività portuali, limitando al massimo l’incidenza degli eventi. 
La performance offerta da piloti, ormeggiatori e rimorchiatori, in condizioni metereologiche estreme, che tanti danni hanno causato a numerose realtà portuali nazionali, conferma la continua ricerca e dedizione al miglioramento della professionalità, garantendo quotidianamente, ed in ogni condizione, gli essenziali assetti di sicurezza del sistema portuale. A tal riguardo anche il Presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, l’Avv. Francesco Maria di Majo, sottolinea l’efficienza e la tempestività, nonché la professionalità di tutti gli operatori portuali coinvolti, ringraziando anche la Polmare, la Dogana e la Guardia di Finanza che, proprio in queste ore, si stanno adoperando per consentire l’attracco, in via emergenziale, della nave della Grimaldi “Esmeralda” proveniente da Tangeri e dirottata dal porto di Savona a quello di Civitavecchia.
Un porto unito e sicuro non può che essere garanzia di sviluppo per i territori verso cui si rivolge”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli