sabato, Aprile 20, 2024

Emergenza caldo, guasti su gran parte della rete elettrica a Torino

Guasti diffusi su tutta la rete elettrica si registrano da ieri mattina, a Torino. Interessati diversi quartieri del capoluogo piemontese, per un arco di tempo variabile da caso a caso. Colpa delle eccezionali temperature delle ultime ore, che hanno sottoposto la rete a forti sollecitazioni in termini di carico, per l’incremento dei consumi, e di stress termico.
Per ridurre i disservizi, Ireti, società del Gruppo Iren che gestisce la rete, è intervenuta mettendo in campo mezzi, personale ed imprese esterne, e rafforzando il presidio del telecontrollo. Al fine di attenuare il carico sulla rete elettrica, e il conseguente rischio di interruzioni del servizio, Ireti consiglia di utilizzare elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie con programmi a basse temperature e consumo ridotto, meglio se di notte. Si consiglia inoltre di climatizzare solo i locali più utilizzati, tenendo porte e finestre chiuse ed impostando temperature non inferiori ai 25 gradi, anche per evitare problemi di salute.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli