venerdì, Aprile 26, 2024

Pavia, incendio di una raffineria dell’Eni nel 2016: indagati tre manager della multinazionale

Tre manager dell’Eni sono indagati dalla Procura di Pavia per l’incendio verificatosi il 1 dicembre 2016 alla Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia). L’accusa nei lori confronti è incendio doloso. A darne notizia è oggi il quotidiano “La Provincia pavese”.
I sostituti procuratori Chiara Giuiusa e Roberto Valli hanno chiuso le indagini; l’udienza preliminare deve ancora essere fissata. La notifica di chiusura dell’inchiesta è stata notificata ai tre manager che, secondo la Procura, avrebbero omesso di mettere in atto le procedure necessarie per impedire l’evento. In seguito all’incendio avvenuto alla Raffineria, per diverse settimane si registrò una situazione di allarme ambientale a Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia) e negli altri comuni della zona. Le fiamme si svilupparono nella parte più vecchia dell’impianto, e furono visibili anche a molti chilometri di distanza.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli