venerdì, Aprile 26, 2024

Auser Cerveteri, l’evento sull’importanza della prevenzione

L’AUSER di Cerveteri invita anche a partecipare al prossimo evento dedicato alla “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne”

Auser Cerveteri, l’evento

sull’importanza della prevenzione

 

Interesse, entusiasmo, sensibilità hanno contribuito al pieno successo del convegno su “l’apparato cardiocircolatorio” organizzato dall’AUSER di Cerveteri è presieduto dal dott. Valter Lucenti lo scorso 11 novembre. l’importanza della prevenzione, la misura della pressione arteriosa per identificare (e curare) sul nascere un’eventuale ipertensione che mette sotto stress cuore e vasi sanguigni, la dieta associata ad un’attività fisica regolare, aiutano a mantenere un peso regolare, un ulteriore antidoto contro il colesterolo alto, ma anche una medicina efficace contro il diabete, malattia che mina la salute dell’apparato cardiocircolatorio, sono stati alcuni degli argomenti che il dott. Lucenti, attraverso un linguaggio comprensibile e alla portata di tutti, ha esposto, stimolando un ricco dialogo tra i partecipanti al convegno. L’AUSER di Cerveteri invita a partecipare al prossimo evento dedicato alla “Giornata nazionale contro la violenza sulle donne” per ricordare il drammatico e attualissimo problema della violenza di genere che trasversalmente colpisce le donne di tutti i paesi del mondo.L’evento avrà luogo a Cerveteri presso la sala conferenze Case Grifoni – piazza  Santa Maria4 – lunedì 18 novembre alle ore 17:00. Interverranno: la Psicoterapeuta  Maria Rita Masin; La Dott.ssa  Maria Francesca Vencia; Al piano:  Omar John Darder; Lettura dei testi: Dott.ssa  Daniela Bentivoglio

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli