venerdì, Aprile 19, 2024

Marina di Cerveteri, “i piccoli ambientalisti”lavorano con l’associazione Scuolambiente

 

 

 

Giovedì 13 febbraio prima uscita operativa didattica dei piccoli ambientalisti della scuola primaria istituto comprensivo Marina di Cerveteri

Marina di Cerveteri, “i piccoli ambientalisti”

lavorano con l’associazione Scuolambiente

 

Giovedì 13 febbraio prima uscita operativa didattica dei piccoli ambientalisti della scuola primaria istituto comprensivo Marina di Cerveteri. Accompagnati dai volontari scuolambiente e del gruppo comunale di protezione civile, i ragazzi delle classi quinte B, D, U hanno provveduto a: ripulire l’aria di accesso Nord recintata dall’ Arsial lo scorso anno; a delimitare la sentieristica che preserva le Dune nell’area, con i sassi e le pietre; a costruire muretti sulla spiaggia a protezione delle dune riguardanti la prossima cova del fratino e del corriere piccolo. Molto lavoro fatto con entusiasmo e con la cornice di un sole tiepido ma costante. Leda Bressanello ha potuto completare la sua lezione teorica definendo dal vivo tutte le nozioni utili alla conoscenza dell’area. Il prossimo appuntamento operativo sarà marzo! Grazie a tutti ragazzi per il Grande entusiasmo dimostrato!!

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli