giovedì, Aprile 25, 2024

Covid, parla il premier Draghi: “L’obiettivo del governo di vaccinare l’80% della popolazione sopra ai 12 anni con doppia dose “sarà conseguito nei prossimi giorni”

“L’obiettivo del governo di vaccinare l’80% della popolazione sopra ai 12 anni con doppia dose “sarà conseguito nei prossimi giorni; oltre l’83% degli italiani over 12 ha già ricevuto almeno una dose e a più del 6% è stata somministrata una terza inoculazione di richiamo. In estate si è assistito alla ripresa dei contagi. Ma, a settembre la quarta ondata dell’epidemia ha rallentato”, si legge nell’introduzione alla Nadef. La nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza approvata dal Cdm certifica la forte ripresa dell’economia. Il Pil salirà del 6% nel 2021 e del 4,7% nel 2022, tornando ai livelli pre-covid nel secondo trimestre dell’anno. Debito e deficit meglio del previsto. Sarà rinnovato il superbonus al 110%. “Quadro di gran lunga migliore di quello che noi stessi pensavamo cinque mesi fa. Ora c’è fiducia nell’Italia”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli