giovedì, Aprile 25, 2024

Gualtieri Sindaco di Roma, Ascani e Marongiu (PD): “Bellissima vittoria”

di Marco Di Marzio
Parole di grande soddisfazione quelle esternate alla nostra redazione dagli esponenti PD Federico Ascani, consigliere comunale a Ladispoli e capogruppo di centrosinistra alla Città Metropolitana, e Silvia Marongiu, Segretaria del PD Ladispoli, che contattati hanno così giudicato i risultati elettorali raggiunti alle elezioni amministrative dal campo progressista: “Complimenti a Roberto Gualtieri divenuto nuovo Sindaco di Roma e di conseguenza della Città Metropolitana di Roma Capitale. – dichiara Federico Ascani – Insieme tutto il territorio rinasce. Grazie alle romane e ai romani. Grazie a anche a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, a tutti gli amministratori del 120 comuni della Provincia di Roma che si sono attivati nella stessa direzione. Ripartiamo insieme per realizzare il sogno di una grande Metropoli”. “Bellissima vittoria – afferma Silvia Marongiu -. Unità, chiarezza e coerenza le parole d’ordine della vittoria del centrosinistra a queste elezioni amministrative. Con Roberto Gualtieri Roma può diventare una grande capitale europea e moderna. Auguri di buon lavoro ai neo sindaci, in particolare a Francesca Sbardella, Marco Crocicchi e Damiano Coletta, chiamati a guidare rispettivamente le città di Frascati, Bracciano e Latina”.
AGGIORNAMENTO del 19.10.2021 ore 16.59

Federico Ascani: “Dopo cinque anni di non dialogo, adesso si riapre il confronto”

“Complimenti a Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma e di conseguenza della Città metropolitana di Roma Capitale.” esulta Federico Ascani, capogruppo del centrosinistra “Le città della Metropoli”. “Un grazie alle romane e ai romani che sono andati a votare dando fiducia al programma ed alla candidatura seria ed autorevole messa in campo dal centrosinistra. Tanti amministratori dei 120 Comuni si sono attivati per sostenere questa scelta. Dopo cinque anni di non dialogo, adesso avremo la possibilità di riaprire un confronto per far avanzare tutta l’area metropolitana e cogliere le opportunità del PNNR.” prosegue il leader. “Il Consiglio Metropolitano che resterà ancora in carica per qualche mese ci vedrà come primo gruppo consiliare, con la conferma della rielezione al Consiglio capitolino di Valeria Baglio e Svetlana Celli, a cui vanno i nostri auguri. Ci impegneremo con Gualtieri per ridare slancio a questo Ente, ignorato dalla precedente Sindaca, partendo dai territori, con pari dignità rispetto alla Capitale”. aggiunge Ascani. “Complimenti alle consigliere e ai consiglieri eletti all’assemblea capitolina e alle presidenti e ai presidenti e consigliere e consiglieri eletti nei Municipi. Infine, complimenti ai Sindaci, Consigliere e Consiglieri eletti dei Comuni della Provincia, in modo particolare a quelli di Bracciano, Marco Crocicchi, e Frascati. Francesca Sbardella. Buon lavoro a tutti noi.” conclude il capogruppo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli