mercoledì, Aprile 24, 2024

Covid, per il ministro Speranza “Il Green pass è uno strumento decisivo nella strategia del governo nel contrasto alla pandemia”

Il Green pass è “uno strumento decisivo nella strategia del governo nel contrasto al Covid” e rende “più sicuri tutti i luoghi dove è utilizzato”. A sottolinearlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, chiarendo che “l’intenzione del governo è continuare ad utilizzarlo” e “non sono all’ordine del giorno modifiche sulle modalità”. Sull’eventuale proroga dello stato d’emergenza, invece, si deciderà “in prossimità della scadenza”. Sulla disponibilità delle terze dosi, il Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo, ha garantito che “per il 2022 abbiamo già opzionato dosi tali per cui siamo i grado di effettuare la terza dose a tutti quelli che hanno completato qualsiasi tipo di ciclo vaccinale, quindi anche ad alte cifre. Di quelle dosi ce n’è una quota parte che sarà messa a disposizione dei Covax”. Il picco di somministrazione delle terze dosi, ha spiegato, “sarà tra dicembre e febbraio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli