sabato, Aprile 20, 2024

Natale a Cerveteri tra musica classica, opera e canzone napoletana

Pubblicato il cartellone degli eventi musicali del Comune di Cerveteri per il Natale di quest’anno. Ad organizzare i concerti che accompagneranno le sere dei fine settimana della città fino al 25 dicembre è Europa Musica. Il cartellone, oltre al Comune di Cerveteri, è stato promosso dalla Regione Lazio e dal Ministero della Cultura. Il primo appuntamento sarà domenica 5 dicembre presso la Chiesa della SS. Trinità in Via Fontana Morella, alle ore 19:00. Si esibirà l’Orchestra Europa Musica del Direttore Claudio Maria Micheli affianco ai cori sotto la guida del Maestro Giordana Fiori e di quattro artisti della lirica. L’opera che sarà realizzata è lo Stabat Mater di Gioacchino Rossini. Gli altri eventi saranno un concerto di Natale della Scuola Popolare di Musica del Testaccio, un concerto di musica napoletana e infine, l’esecuzione delle Quattro stagioni di Vivaldi.

AGGIORNAMENTO del 1.12.2021 ore 19.09

La magia del Natale anche al rione Madonna dei Canneti

La magia del Natale arriva in città grazie anche al Rione Madonna dei Canneti. Appuntamento domenica 12 dicembre a partire dalle 11.30 con i mercatini di Natale. In programma anche letture animate e laboratori per i più piccini. E alle 16 la festa continua con vin brulè, panettoni e pandori offerti dal Rione. L’appuntamento è in largo Almuneacar in zona mercato.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli