venerdì, Aprile 26, 2024

Festa del’Olio Nuovo di Cerveteri. Successo tra cultura e tradizione

Premiati i migliori produttori e lo stand più bello. Tra le novità di quest’anno la presenza di studenti e professori dell’Istituto Tecnico Agrario di Maccarese

 
Il meteo è stato complice del successo della dodicesima Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri. Il centro storico della città etrusca lo scorso week end ha ospitato la manifestazione che richiama alle tradizioni della cultura cerveterana. Passione e tradizione quindi hanno fatto da traino per il successo dell’evento. Organizzatori sodisfatti come anche i numerosi standisti, produttori locali che hanno messo in mostra (e in vendita) i loro prodotti di qualità certificata. Sempre emozionante la cornice colorata delle auto e Vespe d’epoca che hanno fatto da sfondo alla festa in piazza Aldo Moro. “Una bella mattinata a Cerveteri con la dodicesima edizione della festa dell’Olio Nuovo – ha detto il sindaco Alessio Pascucci – Stand con le eccellenze olearie del nostro territorio e un bellissimo salto nel passato con l’esposizione di auto e vespe d’epoca! Complimenti a tutti gli organizzatori che anche quest’anno, nonostante il tempo incerto, hanno reso possibile questa manifestazione che anche stavolta ha richiamato tantissime persone nella nostra città! W l’Olio Nuovo, W Cerveteri!”. E come da tradizione anche quest’anno sono stati consegnati dei premi ai migliri produttori: 1° classificato L’Orto di Nonno – Silvia Rossi; 2° Tullio Ricci; 3° Bio Autenticun di A. Ferraro; premio per lo stand più bello alle Aziende Donnini G e Ricci F. Da mettere in evidenza quale notivà di quest’anno, la partecipazione dell’Istituto Tecnico Agrario Leonardo Da Vinci di Maccarese. Con i loro prodotti hanno allestito un bellissimo stand alla presenza anche di numerosi studenti e professori dando vita al progetto “L’Istituto Agrario incontra il territorio”. Un bellissimo servizio televisivo in merito alla Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri andrà in onda giovedì 9 dicembre alle ore 21.00, in occasione della prima puntata de “La Voce del Litorale”, nuova trasmissione del canale La Voce Tv condotta dal giornalista Cristiano Orsini.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli