venerdì, Aprile 26, 2024

Guerra in Ucraina, missili da crociera russi hanno distrutto hangar agricoli con tonnellate di grano nella regione di Odessa

Missili da crociera russi hanno colpito e distrutto nella notte hangar agricoli con tonnellate di grano nella regione di Odessa. Lo riferisce il Comando Operativo Sud dell’Esercito ucraino. Nelle prime ore del mattino, aerei della Federazione hanno attaccato l’isola dei Serpenti, liberata dalle forze ucraine nei giorni scorsi. Russia e Cina rafforzeranno la loro cooperazione di fronte ai tentativi degli Usa e dei loro satelliti di contenere il loro sviluppo. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, arrivato a Bali per il G20 degli Esteri, citato dalla Tass. “La posizione di Russia e Cina trova sempre più sostegno, in contrasto con le politiche aggressive dell’Occidente”, ha aggiunto. “Le armi che l’Ucraina ha ricevuto dai suoi partner occidentali funzionano in modo molto potente. Di conseguenza, le perdite degli occupanti russi non potranno che aumentare di settimana in settimana”. Queste le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel consueto messaggio serale ai cittadini. Intanto le autorità di Kiev hanno annunciato di stare indagando su 21 mila crimini di guerra commessi dai russi. L’esercito ucraino ha respinto l’assalto delle truppe russe nei pressi di Dolyna, in direzione di Sloviansk, città dell’Ucraina orientale ritenuta cruciale dopo Lysychansk e Severodonotesk.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli