venerdì, Aprile 19, 2024

Tragedia in Nepal: precipita un aereo con 72 persone a bordo. Non ci sono sopravvissuti

In Nepal è precipitato un aereo con 72 persone a bordo. Lo ha reso noto la compagnia Yeti Airlines. “I soccorsi sono in corso”, ha dichiarato il portavoce della compagnia. L’aereo ATR-72, decollato da Katmandu, si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Pokhara, nel distretto di Kaski. Morte tutte le 72 persone a bordo: 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. Non si conoscono per il momento le cause dell’incidente. L’aereo della Yeti Airlines si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Le immagini della sciagura pubblicate dal sito di Nepal Live Today mostrano infatti il logo del disastro con diverse abitazioni sullo sfondo. Al suo impatto al suolo, vicino al
fiume Seri, l’aereo ha preso fuoco e altre immagini e video pubblicate dai media asiatici mostrano dense colonne di fumo provocate da parti del velivolo in fiamme. Diversi stranieri erano a bordo dell’aereo, tra cui cinque indiani, quattro russi, un irlandese e due sudcoreani. Lo riporta il quotidiano indiano The Economic Times. Non ci sono per il momento notizie di italiani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli