giovedì, Aprile 18, 2024

Progetto Polis, per il ministro Giorgetti “Per migliorare la vita dei cittadini abbiamo bisogno di una buona burocrazia”

“Per poter migliore la vita dei cittadini e delle imprese abbiamo bisogno non solo di meno burocrazia ma anche di buona burocrazia. In questo caso si è agito bene in tutti i due sensi”. Ad affermarlo è il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti intervenendo alla presentazione del progetto ‘Polis-Casa dei servizi digitali di Poste Italiane’. “Quando ad ottobre il presidente del Consiglio ha illustrato al Parlamento le linee programmatiche del Governo ha ricordato infatti che è il fermo impegno dell’esecutivo procedere ad una strutturale semplificazione e di regolamentazione dei procedimenti amministrativi per dare stimolo all’economia, alla crescita e agli investimenti. Il progetto Polis si inserisce a pieno titolo nell’obiettivo di una migliore burocrazia e di una semplificazione della macchina amministrativa italiana”, sottolinea Giorgetti. Una semplificazione, aggiunge il ministro, “che è dunque concreta, immediatamente fruibile da  tutti, finalizzata a ridurre tempi e costi e che raggiungerà capillarmente tutte le regioni italiane interessando anche i comuni piccoli dando a tutti la possibilità di fruire dei medesimi servizi. Grazie a progetti come questo lo Stato fa sentire la sua vicinanza ai cittadini, alle imprese con la collaborazione delle sue grandi società partecipate”. “A poco più di 7 mesi posso constatare come l’avanzamento del progetto Polis proceda speditamente anche grazie al ruolo prezioso del ministero delle Imprese e del Made in Italy e dagli altri ministeri coinvolti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli