mercoledì, Aprile 24, 2024

Roma, boom di presenze sul litorale nel week end. Il 75% delle prenotazioni dalla Capitale

Assaggio di primavera nel week end sul litorale romano, preso d’assalto dai cittadini in cerca di sole dopo un’intera settimana di brutto tempo. E a poche settimane dalle festività pasquali- da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino  si registra già il tutto esaurito nei ristoranti, soprattutto quelli all’aperto. Pur trattandosi di una clientela regionale, il trend positivo fa ben sperare per i prossimi mesi anche per il turismo nella capitale che ha già toccato il 75 % di prenotazioni.
A Roma, a fronte dell’80% degli alberghi che si spera rientrino in piena attività entro l’anno, si registrano numerose aperture di brand internazionali. Una spinta che va di pari passo con l’aumento dei voli internazionali verso Fiumicino. E se l’aumento dei flussi turistici dall’Italia e dall’estero darà un sollievo all’economia delle strutture ricettive, la nota dolente riguarda la carenza e la difficoltà di reperire personale nelle strutture ricettive. Per affrontare la situazione e soluzioni adeguate, nelle prossime settimane è previsto un incontro tra governo e  le associazioni di categoria.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli