giovedì, Aprile 25, 2024

LA SCUOLA MEDIA VIRGILIO SI ALLARGA ALL’INDIRIZZO MUSICALE

In attesa dell’approvazione del Miur l’Istituto comprensivo Ardea 1 presenterà l’insegnamento di uno strumento musicale all’interno di un corso di studi appositamente dedicato. Grazie al D.M. del 6/8/1999 i Corsi di strumento musicale, inizialmente come sperimentazioni, sono entrati ad ordinamento e viene offerta a tutte le scuole la possibilità di attivarli all’interno del normale curriculum scolastico.
La scuola media “Virgilio” accoglie così l’iniziativa ed è pronta a presentare la sua offerta didattica che sul territorio si andrebbe ad aggiungere alle due scuole che hanno già adottato l’iniziativa.
“Crediamo fortemente nell’importanza della musica nell’educazione dei giovani– ha affermato il dirigente Carlo Eufemi – in quanto contribuisce a potenziare la loro vivacità intellettiva e a sviluppare la creatività”. Il progetto comprende l’insegnamento di quattro strumenti: oboe, clarinetto, chitarra e fisarmonica. Durante l’Open Day che si terrà mercoledì 29 gennaio alle ore 17 sarà reso noto il piano formativo, le modalità di inserimento e tutte le altre informazioni relative al corso ad indirizzo musicale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli